ISTRUZIONI PER L'INVIO DI FILE GRAFICI
I file possono essere realizzati con i seguenti programmi grafici:
- Illustrator
- Indesign
- Free-Hand
- Photoshop
- Acrobat PDF
Le Fonts dei testi realizzati con qualsiasi programma vanno SEMPRE convertiti in tracciati o curve a meno che non si invii un testo
realizzato con programma Word o X-Press che pero' verrà valutato di volta in volta perchè non compatibili con le attrezzature grafiche.
Ai lavori vanno allegate sempre: le immagini, i files importati e le fonts usate (se non convertite in: Tracciati, Curve o PDF).
LE IMMAGINI vanno sempre registrate (salvate) in CMYK (mai RGB) ed in formato "Eps" e/o "Tiff".
I COLORI vanno usati (e/o convertiti) sempre in CMYK anche quelli che hanno Rif. PANTONE
Il riferimento dei singoli colori se piatti, deve essere sempre accompagnato da un numero di PANTONE.
Tutte le immagini che compongono l'elaborato grafico devono essere ad una RISOLUZIONE DI 300 dpi in scala 1:1 (300 punti per pollice quadrato a dimensioni reali) e salvate in modalità cmyk.
La risoluzione di 300 dpi è quella ottimale di stampa: una risoluzione inferiore pregiudica la qualità, una risoluzione superiore non aumenta la qualità appesantendo inutilmente il file e rallentando di conseguenza il processo produttivo.
I files possono essere inviati su chiavetta USB, CD-Rom o Zip, e-mail se non pesanti o tramite ns. sito usando la linea dedicata FTP.
NON RISPONDEREMO DI EVENTUALI ERRORI DI STAMPA SE,
DA PARTE VOSTRA, NON VI SARETE ATTENUTI A TUTTE LE DISPOSIZIONI PRESENTI SUL SITO.
Per domande o chiarimenti di carattere tecnico potete telefonare allo 040 638224 oppure inviare una mail all'indirizzo: grafica@intergraficapubblicitaria.it |